Info Milano Marittima
  • Informazioni
  • Siti Utili
 

Come raggiungere Milano Marittima

Milano Marittima è una delle località più famose e frequentate della Riviera Adriatica e per questo ci sono diversi mezzi di trasporto che consentono di raggiungerla con facilità.

È possibile arrivare a Milano Marittima utilizzando l'automobile, mezzo prediletto dalle famiglie e dagli adulti che amano spostarsi in tutta libertà anche in vacanza. Oppure si può arrivare in aereo e in treno, mezzi perfetti per chi arriva da molto lontano o per chi preferisce viaggiare senza troppi pensieri.

Ecco le indicazioni per raggiungere la cittadina con i mezzi di trasporto più consueti.

Raggiungere Milano Marittima in auto

Chi arriva in automobile può entrare dentro Milano Marittima sia dal nord che dal sud.

Chi vi giunge percorrendo l'autostrada A14 Bologna-Ancora deve uscire al casello di Ravenna e poi proseguire verso la direzione Lidi Sud-Rimini.
In alternativa si può uscire al casello di Cesena e poi prende la SS 71bis, seguendo come direzione Cervia.

Chi invere arriva in città dalla direzione nord-est può seguire la SS309 fino a Ravenna e poi incamminarsi lungo la SS16, seguendo come direzione Lidi Sud.

Chi invece arriva dal centro Italia e quindi percorre l'E45, deve uscire a Casemurate e proseguire per Cervia.

Una volta giungi a Cervia è facile seguire le indicazioni per raggiungere i vari hotel di Milano Marittima, situati tutti lungo le strade principali o vicini al mare.

Raggiungere Milano Marittima in treno

Soprattutto durante la stagione estiva è facile arrivare in treno a Milano Marittima perché ci sono diversi treni che fermano in questa cittadina.

La stazione d'arrivo è la stazione di Cervia-Milano Marittima, che appartiene alla tratta ferroviaria che collega Ferrara-Ravenna-Rimini.

Sia da Roma che dalla costiera adriatica è facile giungere in questa località, così come vi è facile giungervi dal nord Italia e dall'entroterra romagnolo.

Raggiungere Milano Marittima in aereo

La zona costiera dell'Emilia Romagna è ricca di aeroporti, grazie anche al traino del turismo.

In questo modo è facile arrivare a Milano Marittma anche per tutti coloro che giungono da Pesi stranieri o dalle Isole.

Si può scegliere di atterrare a Bologna (90 km), il grande aeroporto internazionale, oppure negli scali di Forlì e Rimini, entrambi distanti circa 30 km.

Dagli aeroporti ci si può organizzare in diversi modi: ad esempio ci sono degli alberghi di Milano Marittima che mettono a disposizione un servizio navetta gratuito per i clienti.

In alternativa consigliamo il treno e i mezzi pubblici, soprattutto in estate, quando vengono aggiunte corse speciali proprio per via dei numerosi turisti che raggiungono la zona. 

 

Hotel consigliati

informazioni

Milano Marittima è una delle località turistiche più frequentate della Riviera Adriaca e questo fa sì che la cittadina sia ben collegata con il resto dell'Italia e dell'Europa.

È facile arrivare a Milano Marittima utilizzando i più comuni mezzi di trasporto, come ad esempio l'automobile, il treno o l'aereo.

In questa pagina trovi alcune comode indicazioni per raggiungere facilmente la città di Milano Marittima.